IL GAL SAVUTO NELLE SCUOLE.

IL GAL SAVUTO NELLE SCUOLE.

E-mail

Il Gal Savuto nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale “ Rete itinerari gastronomici e cultura del gusto “ avvia mercoledì 10 aprile alle ore 9 ( Istituto Comprensivo  di Mangone  loc. Piano Lago) un’azione di educazione alimentare rivolta ai ragazzi delle scuole elementari del comprensorio, che durerà fino a metà maggio, alternando lezioni in aula a visite sul campo.

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Dirigente Professoressa Pasqualina Mocciaro e della Coordinatrice del Progetto  Professoressa  Mariangela Orlando , i ragazzi potranno seguire documentate relazioni di autorevoli esperti in materia di educazione alimentare e di  consumo sostenibile, per poi concludere l’esperienza con la visita ad un piccola azienda di tipicità alimentari.

Lo staff del Gal Savuto coordinerà i lavori  che si  inseriscono a pieno titolo nelle finalità del progetto transnazionale, volto a sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche del consumo alimentare sostenibile  e della valorizzazione delle risorse endogene del nostro territorio , in un’ottica di sviluppo integrato delle aree rurali del mediterraneo.

Gli interventi  previsti nelle giornate  di educazione al consumo sostenibile toccheranno i principali argomenti legati ad una corretta alimentazione e alla conoscenza delle produzioni locali.

26.02.2014. Intervista a Lucia Nicoletti Presidente Gal Savuto alla firma delle convenzioni con otto Comuni del territorio. VIDEO.

Chi è online

 14 visitatori online

Google traduttore